Corso in loco
12 ore
0 Studenti iscritti
FormazioneFinanziabile
Prenota
web analysis

Obiettivo del corso

Fornire le competenze base per l’analisi dei dati, al fine di valutare il rendimento, la performance e la funzionalità dei propri progetti digitali per ottimizzare gli investimenti con attività strategiche mirate.

Richiedi informazioni

Competenze acquisite

Analisi dati
Ottimizzazione degli investimenti
Attività strategiche

 

Piattaforme utilizzate

  • Google Analytics
  • Webmaster tools Google
  • Google Adwords (panoramica dei dati)
  • Insight Facebook
  • Twitter Analytics

Destinatari del corso

Manager, quadri e addetti con responsabilità di coordinamento in ambito commerciale, marketing, comunicazione e innovazione.

Moduli del corso

Sezione 1Ricerche organiche e ricerche online: cosa vuole il consumatore
Sezione 2Funzioni base di Analytics: panoramica dei dati
Sezione 3Comprendere i dati e personalizzare le analisi
Sezione 4Social Media Analytics: comprendere la risposta degli utenti
Sezione 5Analizzare i dati e ottimizzare gli investimenti con attività strategiche mirate